L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premessa: non sono un esperto di musica, e men che meno di Fabrizio De André (a parte le canzoni che più o meno tutti conosciamo). Allora, come mai mi sono voluto cimentare in questa lettura? Anzitutto per curiosità: è la prima reazione che questo libro, scritto da don Salvatore Miscio, suscita. Su De Andrè si è scritto tutto, anche del suo lato "religioso". In cosa differisce allora questo libro? A mio avviso, la particolarità sta nella capacità di raccontare con delicatezza la religiosità del De Andrè uomo, espressa nella sua poetica e nella sua musica. L'artista emerge come un anarchico che da borghese cerca gli ultimi e negli ultimi trova il confronto con un dio uomo che è il Gesù evangelico. Senza forzature, denso di citazioni, questo libro traccia il profilo di un De Andrè spirituale, incuriosendo il lettore e portandolo a conoscere uno dei più grandi autori contemporanei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore