Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dinamiche competitive e decisioni strategiche nell'higher education - Pischedda Gianfranco - copertina
Dinamiche competitive e decisioni strategiche nell'higher education - Pischedda Gianfranco - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Dinamiche competitive e decisioni strategiche nell'higher education
Disponibile in 4/5 settimane
40,85 €
-5% 43,00 €
40,85 € 43,00 € -5%
Disp. in 4/5 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
40,85 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
40,85 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dinamiche competitive e decisioni strategiche nell'higher education - Pischedda Gianfranco - copertina

Descrizione


Il volume è dedicato allo studio del settore dell'higher education con un focus specifico rivolto agli Atenei statali del Sistema Universitario Italiano, alla luce del progressivo aumento della pressione competitiva indotto dall'evoluzione del quadro normativo. Partendo dall'inquadramento dei principali paradigmi sul management del settore pubblico, il lavoro si sofferma in particolare sui fondamenti teorici del managerialismo, della Public Choice e della Public Competition, che hanno trovato sintesi nella teoria generale dei quasi-mercati. Inoltre, affronta la questione della reale autonomia decisionale sia nel più generale contesto del settore pubblico che nell'istruzione superiore. L'indagine empirica presentata è orientata a valutare l'efficacia delle scelte strategiche adottate dagli Atenei statali in Italia, considerando le loro specifiche caratteristiche e i vincoli ambientali di natura esogena che ne influenzano le decisioni. I risultati emersi mettono in luce la complessità che il management delle Università affronta nel perseguire gli obiettivi ministeriali e, al contempo, offrono spunti di riflessione sulla reale efficacia della Public Competition nel favorire condizioni di efficienza, qualità ed equità nel Sistema Universitario Italiano.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
27 maggio 2024
Libro universitario
XVII-296 p., Brossura
9788828865162
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore