Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Digital Signatures
Scaricabile subito
20,37 €
20,37 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,37 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,37 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Digital Signatures
Chiudi
Digital Signatures
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


How sonically distinctive digital “signatures”—including reverb, glitches, and autotuning—affect the aesthetics of popular music, analyzed in works by Prince, Lady Gaga, and others. Is digital production killing the soul of music? Is Auto-Tune the nadir of creative expression? Digital technology has changed not only how music is produced, distributed, and consumed but also—equally important but not often considered—how music sounds. In this book, Ragnhild Brøvig-Hanssen and Anne Danielsen examine the impact of digitization on the aesthetics of popular music. They investigate sonically distinctive “digital signatures”—musical moments when the use of digital technology is revealed to the listener. The particular signatures of digital mediation they examine include digital reverb and delay, MIDI and sampling, digital silence, the virtual cut-and-paste tool, digital glitches, microrhythmic manipulation, and autotuning—all of which they analyze in specific works by popular artists. Combining technical and historical knowledge of music production with musical analyses, aesthetic interpretations, and theoretical discussions, Brøvig-Hanssen and Danielsen offer unique insights into how digitization has changed the sound of popular music and the listener's experience of it. For example, they show how digital reverb and delay have allowed experimentation with spatiality by analyzing Kate Bush's “Get Out of My House”; they examine the contrast between digital silence and the low-tech noises of tape hiss or vinyl crackle in Portishead's “Stranger”; and they describe the development of Auto-Tune—at first a tool for pitch correction—into an artistic effect, citing work by various hip-hop artists, Bon Iver, and Lady Gaga.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
Testo in en
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780262334457
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore