Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Digital basic design. Ediz. italiana e inglese - Clemente Francavilla - copertina
Digital basic design. Ediz. italiana e inglese - Clemente Francavilla - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Digital basic design. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
23,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
23,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
23,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
23,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Digital basic design. Ediz. italiana e inglese - Clemente Francavilla - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I concetti di rarefazione/addensamento, textures, simmetria, deformazione, rappresentano gli argomenti del basic design, sin dalle origini, negli anni sessanta, presso la Scuola di Ulm (la Hochschule für Gestaltung) ad opera di Tomas Maldonado, William S. Huff e Max Bill e applicati poi nelle sperimentazioni estreme di John Maeda presso il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. I temi base della sintassi grafica sono qui rivisitati nell'ottica dello strumento digitale attraverso uno dei più comuni software grafici, Adobe Illustrator. Una interpretazione inedita dei principi base del linguaggio visuale attraverso la verifica pratica di concetti come modularità, configurazione random, grandezza relativa, distanza, interfigurale, direzione, coerenza formale, gradiente, morphing. Il libro si prefigge di colmare una lacuna presente nello spazio dedicato alla letteratura del settore, in special modo della educazione visiva rispetto al prepotente impatto della information technology.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
176 p., Brossura
9788854840485
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore