Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Didattica, media e musica. Un approccio "reticolare" tra storia, metodologie e pratiche d'insegnamento - Marco Laccone - copertina
Didattica, media e musica. Un approccio "reticolare" tra storia, metodologie e pratiche d'insegnamento - Marco Laccone - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Didattica, media e musica. Un approccio "reticolare" tra storia, metodologie e pratiche d'insegnamento
Attualmente non disponibile
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Didattica, media e musica. Un approccio "reticolare" tra storia, metodologie e pratiche d'insegnamento - Marco Laccone - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il rapporto tra didattica, media e musica è storicizzato e analizzato in chiave multidisciplinare, metodologico, esperienziale. L’excursus storico proposto e il confronto tra vari modelli d’insegnamento suggeriscono la necessità di contestualizzare l’uso delle tecnologie rispetto al periodo storico e alle scelte metodologiche operate, che caratterizzano l’ambiente relazionale “dentro” e “fuori” l’insegnamento. Ne emerge l’urgenza di sanare il gap esistente tra l’approccio alle tecnologie nella vita quotidiana e quello nell’insegnamento “istituzionalizzato”. Una possibilità in tal senso può essere fornita dalla didattica musicale sperimentale reticolare, derivante dall’applicazione scientifica di modelli socio-costruttivisti, che pongono il docente come un facilitatore, un mediatore nei processi cognitivi, attuati in un ambito di cooperazione e coinvolgimento reciproco tra le singole diversità. Attraverso l’analisi delle interconnessioni tra l’individuo e il gruppo, si sottolinea l’importanza della multimedialità nel favorire il dialogo e lo scambio, anche al di fuori dell’area didattica. Testimonianze, interviste e riflessioni critiche completano il quadro della ricerca.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
1 luglio 2024
Libro universitario
144 p., Brossura
9788894277234
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore