L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un unico volume per i primi 4 libri della saga scritta da Lisa J Smith. Niente a che vedere con la serie tv. In tutti i sensi. Ho letto i primi tre (Il Risveglio, La Lotta, La Furia), il primo per curiosità, il secondo augurandomi che le cose potessero migliorare e nella speranza di ritrovare almeno un po' della passione della serie televisiva, il terzo per arrivare a dirmi "ok ci hai provato, hai dato a questa serie ben tre opportunità, non è colpa tua se non riesci a fartela piacere nemmeno sforzandoti", e così purtroppo è stato, oltre non sono andata. Tanto mi piace la serie tv tanto ho purtroppo trovato poveri i libri da cui è tratta. A parte i tre personaggi principali (Elena, Stefan e Damon, che comunque hanno intrecci totalmente diversi da libro a tv) gli altri sono in parte diversi, sia nelle descrizioni che nei ruoli. Per fare un esempio (uno solo per non spoilerare) nei libri non esiste il fratellino di Elena e tanto meno quindi una storia con Bonnie. Il personaggio di Damon ha una storia del tutto diversa, le descrizioni dei luoghi sono povere, così come gli spunti vampireschi. Insomma, i libri non sono niente di che, altra storia invece per la serie tv che almeno fino alla sesta stagione è andata alla grande (con pochissimi scivoloni e per grande merito anche del cast scelto). Forse i libri possono andar bene per i giovani sotto i 14 anni (lettura facile, per nulla impegnativa, scrittura base senza impegni), ma oltre proprio non si va.
Ho comprato questo libro per pura curiosità. Le precedenti recensioni lette su internet riguardo a questo libro erano per lo più pessime.. ma ho voluto lo stesso buttarmi nella lettura di questo libro affascinata piu che altro dal tanto nominato telefilm ... Come gia avevo letto, film e libro non combacciano per niente. Non che questa sia una novità.. Il libro si presenta molto semplice, linguaggio "tranquillo" (per non dire elementare) qualche colpo di scena quà e là.. Le descrizioni sono molto semplici e scarse di particolari, (la scrittrice sicuramente non rientrerà nella lista dei miei top10) Lo posso considerare un libro carino, conveniente sotto il punto di vista economico, che da la possibilità a un prezzo modicissimo di avere il primo "ciclo di libri" a un prezzo ridotto.. cosichè in caso non vi piaccia avrete "buttato" solo pochi euro... Consiglio vivamente la lettura di questo libro solo in caso voi non abbiate iniziato o gia visto il telefilm.. che per le enormi differenze tra personaggi e la storia in sè .. vi renderanno la lettura impossibile ...
Diciamo che se si legge il libro prima di vedere la saga è anche passabile.Certamente una scrittura adolescenziale. Nonostante la scorrevolezza,l'ho abbandonato dopo metà(quindi circa all'inizio del terzo libro).Completamente diverso dalla saga tv-certamente non è colpa della scrittrice ma di chi ha trasportato le parole scritte sullo schermo.Evidentemente è talmente infantile da risultare improponibile anche da vedere,per questo la versione televisiva è stata ampiamente modificata(per fortuna). Adatto alle adolescenti alle prime esperienze amorose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore