L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"I diamanti sono per sempre" è il quarto romanzo della serie dedicata al celebre 007. Stavolta la storia è ambientata nel mondo del contrabbando di diamanti. Questo commercio era diventato un'ossessione per l'autore Ian Fleming. James Bond torna negli Stati Uniti spacciandosi per un corriere internazionale di diamanti. L'obiettivo è quello di sgominare la banda dei fratelli Spang. La spia britannica può contare sulla complicità della Bond Girl più spiccia e sentimentale di tutte, Tiffany Case, anche lei corriere di diamanti per gli Spang. Fa ritorno il ricorrente Felix Leiter, amico di James ed ex agente della CIA, con un uncino al posto di una mano dopo l'ultima avventura insieme, che ora lavora come investigatore privato per l'agenzia Pinkerton. Dopo cinque film Sean Connery aveva appeso lo smoking al chiodo, ma dopo l'infelice parentesi del modello australiano George Lazenby come sostituto, fu richiamato nuovamente per interpretare per la sesta volta (ma nel settimo film del franchise) la spia da lui resa iconica: "Agente 007 - Una cascata di diamanti" si prende moltissime libertà rispetto al romanzo, a partire dal coinvolgimento della SPECTRE. Nel libro, il viaggio di James Bond attraverso il Nevada è un pretesto per le maniacali descrizioni di Ian Fleming. La sua penna precisa ricostruisce in maniera "diabolica" pure i crudeli rituali e le infernali macchinazioni della malavita americana, un mix tra mafia e cattivi da western. La scrittura alterna bene l'ironia all'adrenalina. Tratta una materia unica, ma con una freddezza unica per i tempi. E soprattutto ci fa conoscere meglio un agente segreto pieno di fragilità, molto distante dal suo alter ego cinematografico...
I libri di Ian Fleming sono ben scritti e naturalmente non c'entrano quasi nulla con i film di 007 per la trama e forse anche per il personagio. Sono godibili anche se datati e certi temi geo-politici trattati sono attuali ancora adesso.
Quel che in troppi Bond cinematografici manca è lo spessore del protagonista, al di là del merchandising. Qui Fleming rende 007 vivo, capace di dubbi errori e fragilità. E la copertina è bellissima!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore