L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Con questo Sherlock Holmes in chiave moderna, lo scrittore britannico inaugura una serie ingegnosa con due protagonisti memorabili e si conferma esperto innovatore della migliore tradizione del giallo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo giallo che, giocando con gli stilemi classici e introducendo qualche trovata innovativa, riesce a convincere e a risultare un ottimo punto d'inizio per una coppia che promette bene nell'alchimia che la caraterizza. Horowitz, senza mai nasconderlo, attinge a piene mani dalla propria esperienza personale di sceneggiatore e scrittore oltre che dai topoi classici del giallo deduttivo (soprattutto da Conan Doyle e dalla Christe), ma lo fa con maestria e intelligenza, così da non cadere mai nel ripetitivo; aggiungendo, poi, elementi innovativi, con un protagonista dai tratti molto marcati e un narratore credibile, dando inizio a dinamiche di coppia molto realistiche. Forse in certi punti il detective va troppo sopra le righe e alcuni eventi sono leggermente forzati, ma la sospensione dell'incredulità, necessaria per queste letture, sopperisce. Alcuni snodi narrativi e risolutivi, invece, sono perfetti e, alla fine, moltissimi aspetti del caso appaiono alla portata del lettore, come un giallo simile deve fare. La narrazione in prima persona immerge nel racconto e risulta la scelta più azzeccata. Prosa scorrevole e mai prolissa, forse si eccede un po' troppo nei riferimenti topografici, Il seguito, già uscito, da leggere presto. Consigliato a chi cerca un giallo deduttivo moderno; sconsigliato a chi cerca l'azione ad ogni pagina e un romanzo truculento.
Uno Sherlock Holmes in chiave moderna, un Watson che altro non e' che l'autore di questo giallo. Mi e' piaciuto molto.
Inizio intrigante. Trama gialla ben costruita. Dettaglio particolare: l'autore è uno dei protagonisti del libro. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore