L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mitico!
Un libro di economia che tutti dovrebbero leggere.
Analisi lucida delle ragioni della crisi del 2008, argomentata in controtendenza rispetto alle motivazioni veicolate dai mezzi di comunicazione di massa colpevoli, secondo l’Autore, di servilismo nei confronti della politica, a sua volta pesantemente condizionata dai potentati economici. Emergono il ruolo e le responsabilità dei politici, dei pensatoi neoliberisti, delle banche, delle organizzazioni europee non elette da nessuno ma che si intromettono pesantemente nella vita degli Stati condizionando l’esistenza delle persone in carne e ossa. Gallino rovescia con dati di fatto certi luoghi comuni – «abbiamo vissuto al di sopra dei nostri mezzi», «le pensioni e il sistema sanitario hanno raggiunto un peso insostenibile per il bilancio», «non dobbiamo caricare sui nostri nipoti il debito pubblico creato da noi» sono fra i più popolari – addebitandoli a un progetto del capitalismo finanziario per spazzare via lo stato sociale attraverso la privatizzazione dei servizi e per comprimere i diritti. L’Autore dimostra la totale insensatezza delle ricette che vanno sotto il nome di “austerità”. Con l’aggiunta di preoccupanti riflessioni sull’ambiente: la rapacità di questo modello di sviluppo non può che portare il pianeta al collasso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore