L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti i grandi giallisti si sono cimentati nel topos della "camera chiusa" . La Christie non poteva essere da meno. Indubbiamente il titolo più famoso e riuscito in tal senso è "Dieci piccoli indiani". Comunque non si può negare che se vogliamo cercare un luogo sigillato ,dove abbia avuto luogo un delitto, un aereo ha le carte in regola.
L’ho terminato da poco e ne sono rimasta affascinata, ovviamente non avevo individuato il colpevole
Mi sono dedicato a questo giallo di Agata Christie con la consapevolezza che Conan Doyle sa creare atmosfere molto più rarefatte e decisamente più coivolgenti. Con Doyle c'è quella sensazione alla Poe, un taglio desisamente ottocentesco, che dà fuoco alla fantasia in contrapposizione all'asettico aereo sul quale Poirot si muove e risolve l'ennesimo caso. Eppure non posso esimermi dall'apprezzare la grande capacità tecnica della Christie, il cui meccanismo oliato come un orologio svizzero, funziona perfettamente nela saper irretire il lettore nelle sue trame.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore