L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono delle recensioni (per esempio quella di ratavuleira) che lamentano l'intreccio troppo complesso di più trame investigative e piccoli errori nell'ambientazione (cioé che pur essendo gli anni '60 i protagonisti si muovono con agio e velocità dalla Sardegna al Continente). Personalmente credo che l'intento di libri di questo tipo sia di rispecchiare i tempi in cui è ambientata la storia nel limite del possibile, e soprattutto di offrire una narrazione un pochino più complessa per instillare nel lettore un senso di coinvolgimento maggiore spronandolo a capire dove ci si trova, chi parla e quale indizio si possa celare tra quelle pagine (nulla che Agatha Christie non abbia già fatto prima, seppur con una trama più lineare ma in libri comunque più corti). Gli episodi isolati rispetto alla trama e le indagini parallele servono anche a creare un legame affettivo verso i personaggi, tutti simpaticissimi e non esageratamente violenti come nei thriller di oggi. Questa è una lettura adatta a svagare la mente ma nello stesso tempo richiede una partecipazione attiva per memorizzare personaggi e situazioni, perché il minimo dettaglio può portare al colpevole. Ps, adoro i riferimenti culinari e le espressioni dialettali sassaresi e bolognesi, che fanno sentire il lettore un po' più vicino a quel mondo.
Un buon giallo dove la trama investigativa e' sempre al centro della storia e condotta attraverso la sagacia, intelligenza e perseveranza di un investigatore. Praticamente l'esatto contrario dei thriller americani-inglesi-nord Europa che hanno preso soravvento sulla struttura tradiazionle del giallo.
Ottimo libro. Ottima presentazione di un mondo diverso da quello del protagonista. Ottima descrizione del carattere dei sardi e dei bolognesi, così diversi ma che proprio per questo si attirano come calamite. Scrivo qui ma i libri li ho letti tutti e quattro. Tutti quanti piacevoli. E quanto tifo per Giorgio Roversi e CAterina!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore