L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cose che mi sono piaciute un sacco, l'ambientazione e alcune descrizioni e passaggi. Cosa mi è piaciuto meno, una sorta di autocompiacimento che si avverte un po' in tutta la storia. Storia che si fa leggere però, Carina, ma non indimenticabile.
Giallo molto piacevole che in parte si discosta dai canoni classici. Con un nome fittizio, Piazzese descrive in prima persona l’ambiente accademico in cui opera e il lavoro che svolge nelle facoltà scientifiche di via Archirafi, e dipinge con realismo e passione la sua città e le nevrosi che la agitano, in una narrazione condita da frequenti riferimenti musicali, cinematografici e letterari e da un’ironia graffiante. Forse l’Autore avrebbe potuto snellire il racconto sfrondandolo delle dotte citazioni, ma l’esito sarebbe stato un noir uguale a tantissimi altri. La cifra del romanzo risiede proprio nella ricchezza del linguaggio e del bagaglio culturale sfoggiato; che, a seconda della sensibilità dei lettori, può risultare una fastidiosa ostentazione o, per converso, una affascinante esperienza.
#lunedìblusellerio ⠀ Un uomo viene trovato impiccato ad un ficus del giardino dell'università di biologia di Palermo. E non sarà il primo a morire in circostanze misteriose nel dipartimento. ⠀ Conduce le indagini un prototipo di palermitano: colto, buongustaio, amante della musica e della lettura, un po' arrogante, un po' donnaiolo e un po' pigro. Per fortuna è amico d'infanzia del commissario. ⠀ Ma la vera protagonista è lei, la città che sta sullo sfondo ma che ne fa da padrona. Palermo. ⠀ Un giallo molto carino, per ora ho solo difficoltà con il protagonista... sarà per colpa della mia norditudine? Chi lo sa 🤣
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore