L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono quattro saggi nei quali lo scrittore kenyota Thiong'o Ngugi Wa affronta il problema dello sviluppo culturale ed economico dell’Africa a partire dal problema della lingua, ovvero dalla scelta del linguaggio. Anche se apparentemente il colonialismo in molti stati africani sembra appartenere al passato, in realtà il potere è nelle mani di una piccola elite che ha acquisito la lingua di colonizzatori, si parla di africa francofona, di lingua inglese e di quella di lingua portoghese, la maggior parte delle persone parla però una lingua materna africana, la sfida culturale è quella di scrivere nelle lingue materne africane . L’autore parla della sua attività nel teatro e nella narrativa, e delle persecuzioni che per questo ha subito, con l’arresto e con la perdita del lavoro all’università di Nairobi. E’ sicuramente un saggio che merita di essere letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore