L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Dall'autrice di Le cose umane, vincitore del Prix Interallié e del Prix Goncourt des Lycéens, un nuovo e controverso romanzo nel cuore dell’animo umano, nei suoi recessi più oscuri, nelle sue indecisioni e contraddizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Duro, profondo, fastidioso a tratti per la brutalità della tematica del terrorismo, Imperdibile perché al meglio ci attira nelle fragilità dell’animo umano, quello della protagonista
Bellissimo romanzo sulla responsabilità del giudicare. Da leggere e meditare
Un romanzo bello ed importante, che affronta un tema molto sentito in tutti i paesi occidentali e non, ma che in questi ultimi anni ha raggiunto un livello di primo piano soprattutto in Francia, dove il terrorismo islamico ha raggiunto livelli veramente preoccupanti. È la prima volta che leggo un romanzo su questo argomento analizzato dal punto di vista di un giudice chiamato a decidere se mettere in libertà chi in questo caso è sospettato di appartenere a cellule terroristiche. Il tema della scelta tra fidarsi e rilasciare un presunto innocente o invece trattenere in prigione un possibile futuro assassino è alla base di tutto il romanzo, al quale si aggiunge un conflitto di interessi tra vita privata e responsabilità sociale. Il tutto scritto molto bene con una tensione che aggiunge al libro una nota che vira al thriller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore