L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono convinto che molti shoegazer nel mondo debbano dare un piccolo ringraziamento al buon Gonzalez. Ci volevano la sua mano e quella di Fromageau per riportare in una veste più attuale i muri sonori degli Slowdive o dei My Bloody Valentine, sotto mentite spoglie elettroniche. L'album in questione è in larga parte strumentale, e le composizioni giocano su feedbacks e distorsioni proprio come certe bands del periodo a cavallo tra anni 80 e 90, confondendo l'ascoltatore e coinvolgendolo in uno stato di trance onirica; gli strumenti elettronici e i campionamenti, rispetto alle "vecchie" chitarre, offrono un'arsenale sonoro ancora più vasto, e in questo senso lo spunto sinfonico di "Unrecorder" diventa pretesto per un oceano di glitch, così come "Noise" incrocia un motivo elementare di piano con tempeste di rumori e "Run into flowers" si trasforma in un colorato caleidoscopio. Esempio luminoso di come si possa esporre un'idea di sound con colori diversi, ma senza tradirla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore