Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Day-Night

Day-Night di Parcels
Recensioni: 4/5
I Parcels pubblicano l’attesissimo secondo album Day/Night il 5 novembre 2021 per Because Music con distribuzione Universal.
L’ambizioso doppio album è stato registrato ai La Frette Studios di Parigi ed è prodotto dagli stessi Parcels, con arrangiamenti curati da Owen Pallett e James Ford al mix. Day/Night, che include gli ultimi singoli pubblicati dalla band “Free”, “Comingback” e “Somethinggreater”, esce in DOPPIO CD e DOPPIO LP.
Il nuovo lavoro, definito “cinematografico”, intreccia western folk e pop classico ed il risultato è un sound del tutto nuovo che la band descrive come “cowboy disco”.
Day/Night è stato, per la band, un “viaggio emotivo”: i Parcels sono partiti da 150 grezzi demo, ne hanno scelti 40, ci hanno lavorato ai Frette Studios ed alla fine hanno estratto i 19 brani che compongono il disco. “La prima cosa che abbiamo fatto è stata tornare in sala prove per tre mesi e reimparare a suonare gli strumenti. Stando in tour e suonando ogni sera gli stessi pezzi ci stavamo irrigidendo, non comunicavamo più con i nostri strumenti. Una volta tornati in sala prove, abbiamo ascoltato i brani che ci piacevano e parlato dei diversi elementi che li componevano, poi abbiamo imparato a suonarli: c’era blues classico, soul, folk, funk e heavy metal”.)
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(1)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore