L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con Dante siamo negli anni ove è centrale l'idea della politica che ha per fine l'azione, non la speculazione astratta.Del resto l'intelletto per Dante è strettamente legato all'azione pratica. Egli (definito eterodosso tra Ghibellino e Guelfo) condanna la monarchia derivante da un potere divino (non papale). La Commedia è un'opera letteraria, anzi "un trofeo della lingua e della poesia e, allo stesso tempo, un trofeo dello spirito",nel fine di rimuovere le anime dallo stato di peccato. Nella Commedia c'è un intreccio profondo tra forma e contenuto, mettendo in scena tre postulati: esistenza di Dio; dell'anima e del libero arbitrio.Ma è il contenuto più che la forma, la maggior ragione della fortuna della Commedia, nell messaggio di Dante che non è solo cristiano, di un uomo di fede, perchè vale per tutti.
Dante è contemporaneo di tutti gli uomini di tutti i tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore