L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con piacere il nuovo libro di Renata Durando “Dante e i lussuriosi” e lo consiglio. Chiaro anche per i non esperti, è però sempre circostanziato nelle affermazioni, a conferma delle quali riporta puntualmente le terzine di riferimento, sempre accompagnate dalla loro versione in prosa. L'uomo Dante che l'Autrice ci restituisce possiede una visione morale molto profonda, ma ben più aperta e moderna di quella a cui l'esegesi classica ci ha abituato. Interessanti in particolare le interpretazioni del pensiero dantesco riguardo ai sodomiti e riguardo alla gravità dei peccati di lussuria rispetto a quelli di violenza e prevaricazione. I riferimenti puntuali ed espliciti a personaggi e fatti odierni, ci ricordano quanto la Divina Commedia abbia ancora da dire all'uomo di oggi e quanto i suoi messaggi possano stimolarne la riflessione morale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore