L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho apprezzato i romanzi brevi dell'autrice, grande appassionata di Trieste e della sua storia. Questo romanzo più ponderoso è pieno ri ripetizioni e di riferimenti e digressioni storiche che ne rendono ardua la lettura. In ogni capitolo si danno ripetutamente le medesime spiegazioni, quasi fossero testi autonomi poi assemblati nel romanzo. Si raccontano la fine dei Templari e la sparizione del loro tesoro e della loro flotta e la costituzione dell'Inquisizione. non mancano digressioni sui Merovingi e il Sangue Reale e sui Catari, ipotizzando paralleli con i Templari. La vicenda del protagonista, nobile triestino scomparso dalla storia ufficiale, passa in secondo piano. Anche l'ipotesi dell'autrice su un processo inquisitoriale per eresia e successiva condanna a morte rimane alla fine solo accennata freneticamente anche per la pochezza delle fonti reperite e la difficoltà di correlazione. Ho trovato molto difficile la lettura e non lo raccomando se non come spunto per appassionati della storia di Trieste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore