L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel testo di taglio giornalistico (che significa: niente bibliografia, niente note a pie' di pagina, niente dibattiti storiografici) che getta una luce diversa su una guerra che davamo per acclarata (buoni contro cattivi, schiavisti contro antischiavisti). Il testo parla di eroismi, errori tattici e di valutazione, ostinazione e tradimenti, cioè di ciò che ci aspetteremmo da un libro che ci appassioni nella presentazione di una guerra (che, pur marginale nella storia dell'Ottocento, ha fondato il mondo contemporaneo); utile quindi ad introdurre l'argomento senza per forza ricorrere a ponderosi volumi di 600 pagine atti solo a scoraggiare chiunque. Detto questo, si sente molto la mancanza della suddetta bibliografia e di cartine che aiutino la rappresentazione delle battaglie e delle campagne militari, ben descritte nel testo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore