Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dalla didattica alla e-didactics. Paradigmi, modelli e tecniche per l'e-learning. Con CD-ROM - copertina
Dalla didattica alla e-didactics. Paradigmi, modelli e tecniche per l'e-learning. Con CD-ROM - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Dalla didattica alla e-didactics. Paradigmi, modelli e tecniche per l'e-learning. Con CD-ROM
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
20,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
29,44 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
29,44 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
20,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dalla didattica alla e-didactics. Paradigmi, modelli e tecniche per l'e-learning. Con CD-ROM - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2007
7 febbraio 2008
416 p.
9788820740658

La recensione di IBS

L'e-Learning ha catalizzato, negli ultimi anni, il dibattito nel settore dell'istruzione e della formazione. La ragione di ciò è da ricercare nell'impulso che l'evoluzione della Rete e di Internet, ma anche della multimedialità e dell'ipertesto, hanno dato alla formazione a distanza. L'e-Learning è diventato ambito di ricerca e di sperimentazione, con forti investimenti in tutto il mondo. L'Unione Europea ha avviato diversi programmi che hanno permesso di affrontare il problema della formazione a distanza in rete da molteplici punti di vista, in particolare quello tecnologico, ma anche quello delle modalità di introduzione nel sistema dell'istruzione e della formazione. Il processo di penetrazione dell'e-Learning ha raggiunto, quindi, un punto di non ritorno che lo ha portato ad essere una delle espressioni più significative della Società dell'Informazione. Ma proprio questo impone una riflessione più attenta sulla sua dimensione didattica e pedagogica. Il libro vuole fornire un contributo a questa riflessione e si rivolge ai decisori, ai ricercatori, agli esperti ed agli operatori dell'istruzione e della formazione. Nata nell'ambito di un Progetto Pilota del Programma di Iniziativa Comunitario Leonardo da Vinci denominato "HeLPS – High e- Learning Professional Skills", quest'opera affronta l'e-Learning nei suoi molteplici aspetti – tecnologico, metodologico, organizzativo e professionale – con un approccio analitico di tipo sistemico che include le dinamiche formative ed educative tradizionali, approccio che è stato posto alla base del Paradigma Didattico dell'e-Learning individuato dal Progetto e denominato e- Didactics. Ma ulteriori nuove idee e nuovi strumenti sono stati introdotti e sono illustrati in questo lavoro: dal concetto di e-Learningability al principio di e-Learning Usability, dal Sistema e-Simulation per lo sviluppo di Giochi per l'e-Learning al Sistema e-Stage per la realizzazione di attività di Training-on-the-Job a distanza. Ed infine sono descritte quattro nuove figure professionali dell'e- Learning costruite dal Progetto, per ciascuna delle quali è stato anche sviluppato uno specifico Percorso Formativo. Al presente volume è allegato un CD-ROM contenente materiali integrativi e di approfondimento, e strumenti applicativi connessi ai temi trattati.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore