L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'e-Learning ha catalizzato, negli ultimi anni, il dibattito nel settore dell'istruzione e della formazione. La ragione di ciò è da ricercare nell'impulso che l'evoluzione della Rete e di Internet, ma anche della multimedialità e dell'ipertesto, hanno dato alla formazione a distanza. L'e-Learning è diventato ambito di ricerca e di sperimentazione, con forti investimenti in tutto il mondo. L'Unione Europea ha avviato diversi programmi che hanno permesso di affrontare il problema della formazione a distanza in rete da molteplici punti di vista, in particolare quello tecnologico, ma anche quello delle modalità di introduzione nel sistema dell'istruzione e della formazione. Il processo di penetrazione dell'e-Learning ha raggiunto, quindi, un punto di non ritorno che lo ha portato ad essere una delle espressioni più significative della Società dell'Informazione. Ma proprio questo impone una riflessione più attenta sulla sua dimensione didattica e pedagogica. Il libro vuole fornire un contributo a questa riflessione e si rivolge ai decisori, ai ricercatori, agli esperti ed agli operatori dell'istruzione e della formazione. Nata nell'ambito di un Progetto Pilota del Programma di Iniziativa Comunitario Leonardo da Vinci denominato "HeLPS High e- Learning Professional Skills", quest'opera affronta l'e-Learning nei suoi molteplici aspetti tecnologico, metodologico, organizzativo e professionale con un approccio analitico di tipo sistemico che include le dinamiche formative ed educative tradizionali, approccio che è stato posto alla base del Paradigma Didattico dell'e-Learning individuato dal Progetto e denominato e- Didactics. Ma ulteriori nuove idee e nuovi strumenti sono stati introdotti e sono illustrati in questo lavoro: dal concetto di e-Learningability al principio di e-Learning Usability, dal Sistema e-Simulation per lo sviluppo di Giochi per l'e-Learning al Sistema e-Stage per la realizzazione di attività di Training-on-the-Job a distanza. Ed infine sono descritte quattro nuove figure professionali dell'e- Learning costruite dal Progetto, per ciascuna delle quali è stato anche sviluppato uno specifico Percorso Formativo. Al presente volume è allegato un CD-ROM contenente materiali integrativi e di approfondimento, e strumenti applicativi connessi ai temi trattati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore