L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che bello quest’album di Simone Cristicchi e che bella idea ristamparlo in vinile (ne uscì solo la versione in CD). La canzone più celebrata dell’album è certamente “Ti regalerò una rosa”, con la quale vinse il Festival di Sanremo 2007. Una canzone avvolgente e poetica che racconta la realtà dei manicomi, una ricerca che Cristicchi ha coltivato con tatto e intelligenza, sia prima che dopo il successo di questo brano. Che non è però l’unica nota lieta dell’album, a cominciare da una (profonda) rivisitazione de “L’Italiano” di Toto Cutugno, a tratti irriconoscibile e bellissima (almeno a me è piaciuta molto). Da segnalare Giovanni Allevi tra i credits, e il vinile colorato (verde).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore