L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore, fortemente influenzato dalla cultura cattolica, come si evince dalla biografia a fondo copertina, dà una interpretazione del fenomeno brigantaggio , solo come una ribellione ai Savoia, come in altri punti è anti rivoluzione francese, antibonapartista, anti garibaldino ecc. Se è vero che i Savoia non furono certo la dinastia migliore su cui sperare per l'unificazione d'Italia, (forse i Lorena granduchi di toscana), di certo non migliori furono i Borboni... ma essendo amici della Santa Sede, per il nostro autore sono il non plus ultra. E' proprio vero che la storia si può manipolare come si vuole. Scarso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore