L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In alcuni passaggi il libro davvero suscita interrogativi e desta l'interesse del lettore ormai sopito da tanto trash sull'argomento... Ad onor del vero però, e mi perdonino i lettori che la vedono diversamente, il lavoro dei due autori mi sembra una forzatura più che evidente. Con la stessa metodologia potrei asserire tranquillamente che con opportuni calcoli la Madonna di Munch è la prova che Babbo Natale esista. Giuro che spero di sbagliarmi. Sono un appassionatissimo dell'argomento e non vedo l'ora di ricredermi. Nell'attesa di buone nuove dall'Islanda vi saluto.
Ho letto il libro dopo aver visto su Rai2 la puntata di Voyager dell'11 dicembre scorso dedicata al supposto viaggio di Dante in Islanda. Incuriosito ma molto scettico, devo riconoscere che si tratta di un lavoro di decodifica attento e preciso. Il fatto più interessante è che sono in corso attività di ricerca archeologica nel sito islandese, il che rende ancora più affascinante e credibile una teoria che si sostiene finalmente su dati concreti e non solo su esoteriche fantasie.
(personale per Paolo Francesco Triscari Binoni: mi sembra che il metro lo conoscessero già molto bene, inoltre dovresti leggere o andare a guardare leonardo cartografo...) La lettura del volume è impegnativa e richiede perseveranza per poter arrivare al fondo di una ricerca che certamente è ricca. Quanto questo dipenda dalla ricchezza degli autori (che peraltro di 'N' gianazza ne ha una sola...) è forse rilevante? La capacità comunicativa e la presenza scenica di Freguglia è evidente e per questo lo riterrei più simile a Depardieu che al più rassicurante e nazional-popolare Albano. Comunque, attendiamo tutti gli scavi in Islanda, proprio perchè è questo volume che li ha stimolati. L'originalità della ricerca è indubbia. Leggere per credere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore