L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume è formato da diverse storie crime, che presentano un sottoborgo criminale unico. La lettura ci trascina nei bassifondi criminali di una qualsiasi cittadina americana, piena di persone disposte a tutto pur di arricchirsi o di ottenere un'altra dose. Assolutamente consigliato.
Capolavoro di Brubaker, autore che ci ha abituati a letture di elevatissima qualità. Il micromondo criminale tratteggiato da Brubaker è spietato ed affascinante come non mai, figlio della migliore produzione cinematografica noir e criminale anni 50, cui l'autore deve evidentemente molto. I continui rimandi tra i vari archi narrativi non appesantiscono la lettura, anzi, rendono ancor più coinvolgente il volume, contribuendo a farci conoscere da vicino i protagonisti, tratteggiati con maestria. Consigliato soprattutto agli amanti del genere.
Prima raccolta che racchiude i primi 3 volumi (di 7) della serie antologica dei maestri del noir (non solo del fumetto, ma della narrativa noir e Pulp in generale) Ed Brubaker e Sean Phillips. Ogni volume racchiude una storia a sè, storie sporche, di droga, criminalità, inganni e imbrogli. Brubaker riesce sempre a stupire, pure navigando in acque che sono sempre le stesse, quelle delle storie Pulp. Riesce sempre a rinnovarsi e a trovare spunti differenti. Ogni storia ti incolla alle vignette, sempre perfette dell'ottimo Sean Phillips, colorato qui da Val Staples. Consiglio ovviamente anche il Deluxe vol.2, contenente il sequel di una delle storie presenti qui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore