Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

I crediti didattici nei curricoli universitari. Seminario di studio - copertina
I crediti didattici nei curricoli universitari. Seminario di studio - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I crediti didattici nei curricoli universitari. Seminario di studio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,33 €
10,33 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,81 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
MaxLibri
10,33 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,81 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
MaxLibri
10,33 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I crediti didattici nei curricoli universitari. Seminario di studio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La legge n.341/1990 ha riordinato i curricoli universitari, introducendo finalmente, dopo un’attesa di decenni, alcune innovazioni, fra cui i Diplomi universitari di primo livello, le lauree per i docenti della scuola materna e della scuola elementare, la scuola di specializzazione per i docenti delle scuole medie, il tutorato. Esse sono inevitabilmente destinate a complicare i rapporti tra i corsi afferenti ai diversi curricoli, complicazioni rese più gravi non solo dall’assenza di un indirizzo che chiarisca funzioni e ruoli delle diverse strutture universitarie, ma anche dall’assoluta carenza di risorse, destinate alla loro attuazione. I crediti didattici, la cui introduzione è imposta dall’art. 11 della stessa legge, costituiscono, anche nell’esperienza di altri paesi, uno strumento per razionalizzare l’impostazione didattica e la fruizione dei corsi e per rendere più dinamica e flessibile l’articolazione dei curricoli. D’altra parte la loro introduzione, in un sistema universitario poco sensibile all’innovazione qual è quello italiano, pone una serie di problemi che investono sia gli organi centrali che le autonomie periferiche. Per discutere alcuni di essi, si è tenuto, nel maggio del 1992, a Bologna un primo seminario di studi, di cui il presente volume raccoglie gli atti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1992
1 gennaio 1992
136 p.
9788849106978
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore