Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La Couronne d'Olivier Sauvage - Les Sept Lampes de l'Architecture - John Ruskin - copertina
La Couronne d'Olivier Sauvage - Les Sept Lampes de l'Architecture - John Ruskin - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La Couronne d'Olivier Sauvage - Les Sept Lampes de l'Architecture
Disponibile in 2 giorni lavorativi
19,20 €
-20% 24,00 €
19,20 € 24,00 € -20%
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
19,20 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
19,20 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La Couronne d'Olivier Sauvage - Les Sept Lampes de l'Architecture - John Ruskin - copertina

Descrizione


Brossura vintage con copertina in cartoncino morbido, linee da lettura e usura al dorso, strappetti, piccole mancanze e ombratura ai bordi, rade macchioline da umido, pulviscolo e brunitura da contatto ai tagli non rifilati, dedica scritta a penna sul retro della tavola in controporta illustrata in bianco e nero, tenendo degli oltre 100 anni di vita le pagine conservano un buon aspetto, con rare macchie da umido e leggerissima brunitura ai margini, corredate da disegni su XIV (14) tavole fuori testo. Decima Edizione, prefazione di Émile Cammaerts, traduzione dall'inglese di George Elwall. N. pag. VIII (8) + 358. Totale n. 366.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1916
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562587207435

Conosci l'autore

(Londra 1819 - Coniston, Lancashire, 1900) critico d’arte inglese. Studiò a Oxford, dove nel 1869 fu nominato professore di storia dell’arte; nel 1884 fu costretto a lasciare la cattedra per motivi di salute. Dopo aver espresso le sue teorie estetiche in Pittori moderni (Modern painters, 1843-60), R. sviluppò le sue idee sui rapporti tra vita, arte, politica e società in due opere fondamentali: Le sette lampade dell’architettura (The seven lamps of architecture, 1849) e Le pietre di Venezia (The stones of Venice, 1851-53). Il graduale passaggio dagli studi sull’arte (in particolare sull’architettura) all’analisi delle sue relazioni con la realtà culturale e sociale condusse R. a muovere critiche aspre e sempre più esplicite alla civiltà industriale, alla quale contrapponeva, come esempio positivo,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore