L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non leggo mai saggi, eppure questo l'ho divorato. A partire da una visione molto americana del matrimonio, ci si spinge ad analizzare e ad esplorare il mondo dei tradimenti e dell'amore, da un punto di vista mai scontato e sempre rispettoso. Si apre la mente a nuove possibilità e si riflette su di sé.
Un'analisi molto interessante e utile non solo sull'infedeltà, ma sulle relazioni amorose in generale, da quelle etero a quelle omosessuali, dai poliamori agli scambisti. L'autrice analizza il dolore del tradito, le motivazioni di chi tradisce, e dà voce anche all'amante, spesso sbrigativamente fatto sparire o semplicemente liquidato come "sfasciafamiglie". Il tutto senza giudizi, pregiudizi o chiusure, ma offrendo un'ampia panoramica sul perché l'infedeltà sia così comune e irresistibile, e perché, seppur sempre esistita, oggi sia considerata così devastante, offrendo anche delle chiavi per affrontarla. Libro consigliato, che andrebbe letto a vent'anni, quando ci si avvicina alle prime relazioni importanti, per capire cosa desideriamo quando siamo in coppia, cosa cerchiamo nel partner, cosa ci aspettiamo dall'amore e magari evitare sbagli, incomprensioni, vicoli ciechi. Nel libro non si parla delle conseguenze che una relazione, minata dall'infedeltà, può avere sui figli. Ma forse ci vorrebbe un altro libro per affrontare anche questo aspetto. Unica nota negativa: la gran quantità di errori nel testo, che denota poca cura da parte dell'editore nell'editing e nella correzione di bozze.
È una lettura molto affascinante. Ci spinge ad analizzare la nostra vita e i nostri comportamenti, anche in relazione ai nostri partner. Poi la ricerca si spinge in campi per molti abbastanza ignoti, come i poliamori, i menage a tre o a quattro, dove gli equilibri emotivi si fanno fragili e delicati. Il matrimonio indissolubile e duraturo è messo a dura prova. Rimane il problema dei figli. Quando le coppie si separano, sia pure molto civilmente e governando le reazioni emotive, Ci si domanda cosa succede all'educazione emotiva dei figli. Questo è un punto interrogativo che mi è rimasto senza risposta. Comunque è una lettura educativa, un travaso di esperienza clinica utile anche ai profani. Anticamente i matrimoni erano il risultato di contratti, di alleanze d'affari, e duravano. Ma l'amore non ne faceva parte. Ora con le unioni d'amore, la situazione cambia fisionomia. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore