Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Cose che gli insegnanti non dicono. Come i bambini imparano e si costruiscono la propria storia - Andrea Muni - copertina
Cose che gli insegnanti non dicono. Come i bambini imparano e si costruiscono la propria storia - Andrea Muni - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Cose che gli insegnanti non dicono. Come i bambini imparano e si costruiscono la propria storia
Disponibile in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
13,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
13,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Cose che gli insegnanti non dicono. Come i bambini imparano e si costruiscono la propria storia - Andrea Muni - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro, andando controcorrente, propone un nuovo approccio alla pedagogia e alla didattica, con particolare riferimento all’apprendimento della storia dei bambini. La metodologia di esposizione sta fra la fenomenologia, l’ermeneutica e l’esistenzialismo. L’Autore costruisce, come finzione verosimile, un dialogo tra un insegnante, alcuni bambini e alcuni testi su un’antica guerra che segna il passaggio dall’apogeo del mondo classico alla sua decadenza. Il dialogo si fa occasione di domande su cosa significhino per noi, oggi come nell’antichità, parole come “intelligenza”, “democrazia” o “progresso”. La didattica e la pedagogia si fanno teatro del mondo, specchio del reale e metafora della vita. Si propone il passaggio da una didattica macro a una didattica micro, da una didattica sistematica a una didattica per sentieri, da una didattica della certezza a una didattica del dubbio, da una didattica come semplice tecnica applicativa, di calcolo e controllo, a una didattica come luogo aperto e libero del pensiero. Siamo in un territorio di grande attualità e al tempo stesso di continuità con i classici non solo del pensiero pedagogico e didattico, ma anche della filosofia, della psicologia e della storia.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
1 luglio 2009
160 p., Brossura
9788860815484
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore