L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seppure si tratti di una serie di racconti composti nel corso del tempo, mi sembra di vedervi un minimo comune denominatore, presente in quasi tutti, ossia il fallimento delle relazioni coniugali e in misura più allargata, di quelle sentimentali. Persone e coppie che per vari motivi (economici, di incomprensioni, di debolezze per lo più maschili) si trovano in crisi profonde e irrimediabili, fanno da spina dorsale alle storie narrate dall’autore, che sono senza dubbio connotate da una buona dose di disperazione esistenziale di fondo. Nonostante i temi non siano dei più idilliaci comunque Eugenides ce le presenta in modo molto distaccato, tanto da renderne al fine scorrevole e più che piacevole la lettura.
Premesso che il titolo c'entra poco e niente (forse una trovata editoriale italiana per richiamare Carver?), questa raccolta di racconti è un piccolo gioiello. Pur avendo un tema ricorrente, che è quello della crisi personale, di un evento che scatena una frattura nella vita dei personaggi, sono tutti molto diversi l'uno dall'altro per storia e ambientazione, rendendo la lettura interessante e molto piacevole. Eugenides dimostra ancora una volta di saper scrivere bene e non ci si accorge quasi che i vari racconti sono stati scritti anche a molti anni di distanza l'uno dall'altro.
Una raccolta di racconti scritti da Eugenides in vari anni e comparsi su varie riviste letterarie e per questo eterogenei. Sono tutti molto scorrevoli e con personaggi particolari, l'unica cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca in alcuni è stato il finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore