L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto molto bene, alla ricostruzione storica aggiunge un punto di vista sociale e umano. Il giudice è anche persona che prova empatia per gli altri, ammette errori e critica la parte di società che vuole apparire 'nel giusto'.
Una frase che riassume il nocciolo del libro: “Cosa nostra esiste ancora e non è meno dannosa di prima, è solo diversa”. Un limite del libro è che parla di quello che succede a Catania e nel suo hinterland (e, in misura minore, a Messina). Una frase: “E così va in scena l’opera dei pupi in politica.” Il lavoro non spiega però come un provincia “babba” si sia trasformata in una provincia “sperta”. È questo il suo più grave difetto.
Un libro utile per l'illustrazione delle nuove modalità d'azione delle mafie su scala nazionale e internazionale. Dove si spiega, con dovizia di particolari, come sempre meno le cosche utilizzino la violenza e l'intimidazione, preferendo il ricorso alla corruzione e all'infiltrazione nell'economia legale. L'autore ci racconta come queste modalità siano in realtà da sempre nel bagaglio delle mafie, come l'esperienza di Catania insegna. Un libro da leggere anche per la chiara ricostruzione delle polemiche che hanno attraversato il fronte del movimento antimafia, tra vicende anche penalmente rilevanti e polemiche assolutamente strumentali, come quelle che hanno coinvolto Libera, l'associazione di associazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore