L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Promo attive (1)
A Montréal è finalmente esplosa l’estate e l’antropologa forense Temperance Brennan si prepara a un weekend di completo relax. Viene però chiamata al laboratorio di Medicina legale per esaminare il cadavere decapitato e smembrato di una donna, rinvenuto sepolto in un terreno appartenente a una chiesa. Mentre prosegue le indagini, Tempe si rende conto che qualcosa sulla scena del delitto le è familiare: l’assassino ha già ucciso in passato e ormai non è più capace di fermarsi. Con l’aiuto della polizia, Temperance conduce le sue indagini avvicinandosi sempre più al killer, ma mettendo anche in grave pericolo le persone a lei più care. Il primo, irresistibile capitolo della serie cult con protagonista Tempe Brennan.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro con protagonista Temperance Brennan e devo dire che mi è piaciuto molto: la trama è avvincente e riesce a trascinare il lettore dentro la storia insieme ai suoi personaggi.
Nonostante le varie recensioni non molto positive posso dire che il libro mi è piaciuto, ovviamente non è un capolavoro e l'autrice si perde in descrizioni della città abbastanza superflue (tanto per allungare il testo). Ma per il resto è stato molto interessante scoprire come un'antropologa lavora, le tecniche (ormai datate essendo ambientato negli anni '90) delle scienze forensi e delle indagini. Trama abbastanza solda, colpi di scena inaspettati.
Non posso che dissociarmi da ciò che gli altri hanno scritto: le dettagliate descrizioni di antropologia forense appesantiscono i capitoli e annoiano il lettore. Assolutamente inverosimile la protagonista, che deve fronteggiare continui squilli di telefono a vuoto e intuizioni del subconscio che non vogliono riemergere (peraltro neanche utili all'indagine). Per non parlare dell'insulsa amica Gabby. È ben delineato il mondo delle prostitute, come zombie49 ha già sottolineato. Diversamente da Andrea Fava, penso che le divagazioni e le descrizioni degli ambienti, dei luoghi, degli stati d'animo, delle personalita' e dei pensieri siano necessari al racconto. Tuttavia, trovo assurdo che al lettore sia negata ogni possibilità di indovinare l'identità del serial killer, perché le informazioni vengono tutte rivelate negli ultimissimi capitoli, probabilmente perché inventate all'ultimo momento. Insomma, una delusione su pressoché ogni fronte, ma cercherò di dare all'autrice un'altra possibilità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore