L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Il coraggio delle donne” è una riflessione sulle donne, è mettere l’accento su tutte le piccole grandi azioni che queste hanno compiuto nel corso dei secoli per determinarsi e soprattutto determinare un cambiamento culturale che permettesse loro di essere considerate persone. Nomi noti o meno noti di donne forti che hanno osato perché hanno sperato in un futuro diverso, perché si sono ribellate alla non-considerazione. Un libro necessario da leggere per chi quelle storie le conosce, per chi ha compiuto le stesse battaglie, per le nuove generazioni perché conoscano quante lotte ci sono state per premettere loro una vita diversa e soprattutto una diversa considerazione e per far capire che ancora, purtroppo, c’è tanta strada da fare per colmare la disparità tra generi in famiglia, nel mondo del lavoro, nella società!
Dacia Maraini e Chiara Valentini hanno dato vita ad un saggio in forma epistolare. La prima parte presenta un excursus storico dei principali movimenti femminili e femministi: si va dalla fondazione della "Casa delle donne" a quella di "Non una di meno", dal referendum sull'aborto ai casi di femminicidio aumentati durante la pandemia, ma le autrici non dimenticano le loro significative esperienze personali. La seconda parte presenta alcune figure emblematiche di donne coraggiose che non si sono risparmiate nel reclamare un ruolo attivo, inedito e autonomo durante le diverse epoche della storia italiana ed europea. Tutti dovremmo ringraziarle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore