L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dietro il monicker Eluvium si cela il lavoro del solo Matthew Cooper, musicista americano conosciuto nel campo della musica ambient e new age. Rispetto ad altri nomi del genere, la sua proposta è più placida e distesa, ed emblematico in tal senso è proprio questo suo album, dove a fare la parte del leone ci pensano arrangiamenti sinfonici che lasciano poco o nessuno spazio all'effettistica elettronica e drone che aveva caratterizzato il precedente "Talk amongst the trees" (per adesso tra le sue opere migliori). Quel che rimane invariato, ed è qui che si percepisce la personalità musicale di Cooper, è che gli umori e le sensazioni rimangono comunque gli stessi del suo predecessore; si respira un'aria malinconica ma serena, luminosa e tenue allo stesso tempo. A volte le note suonano un po' troppo languide in certi punti e non coinvolgono del tutto, ma la bellezza di alcune melodie e il generale senso di pace trasmesso, nel complesso, giovano all'ascolto, che scorre senza intoppi e fluido. Convincente, rilassante ma senza rinunciare alle emozioni: musica ambient nel senso più orchestrale del termine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore