Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Consumi e globalizzazione - Roberta Paltrinieri - copertina
Consumi e globalizzazione - Roberta Paltrinieri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Consumi e globalizzazione
Disponibilità immediata
16,82 €
-5% 17,70 €
16,82 € 17,70 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,82 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
17,70 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,70 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,82 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
17,70 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,70 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Consumi e globalizzazione - Roberta Paltrinieri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Che cosa significa oggi vivere in una società globale permeata dalla cultura del consumo? Siamo noi che usiamo gli oggetti o ne veniamo inconsciamente usati? Questi e altri ancora sono solo alcuni dei quesiti - esaminati nel corso del libro - che pongono l'urgenza di formulare nuove chiavi di lettura utili a comprendere il ruolo dei consumi nella società contemporanea.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
13 maggio 2004
Libro universitario
187 p., Brossura
9788843030057
Chiudi

Indice

Premessa/ 1.Vivere in un mondo globale/ Globalizzazione come buzz word/Che cos´è la globalizzazione'/Le dimensioni della globalizzazione/ 2.Il consumo come promozione di omogeneizzazione/Per una cultura monolitica dei consumi/Consumo e stratificazione sociale/Consumo e struttura patrimoniale/Consumo e razionalizzazione del mondo/La società della mercificazione/ 3.Comprendere i consumi nella società globale: la necessità di nuovi paradigmi/La globalizzazione culturale dall´approccio strutturale a quello dialettico/ Omogeneizzazione versus eterogeneizzazione/ Che cosa esprime dunque la cultura del consumo'/ 4.Rituali e pratiche di consumo/Dalla struttura alla cultura/Rituali e cultura: il ruolo del consumo/Consumo, cultura e società/Il consumo produttivo: un paradigma in itinere/ 5.Flussi di cultura globale e creatività/ Vivere in un mondo di flussi culturali/ Globalizzazione versus indigenizzazione/Flussi ed immaginazione sociale/I mondi possibili/Il consumo come area esperienziale/ 6.´Letica dei consumi come narrazione/La dimensione etica del consumo/Segnali di mutamento in corso /Impresa ed etica: le ricadute istituzionali/Per concludere/ Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi