Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il consumatore europeo e il benessere animale. Indagine di Slow Food sui consumi e le abitudini di acquisto della carne in funzione della percezione dell'animal... - copertina
Il consumatore europeo e il benessere animale. Indagine di Slow Food sui consumi e le abitudini di acquisto della carne in funzione della percezione dell'animal... - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il consumatore europeo e il benessere animale. Indagine di Slow Food sui consumi e le abitudini di acquisto della carne in funzione della percezione dell'animal...
Disponibile in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
18,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
18,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il consumatore europeo e il benessere animale. Indagine di Slow Food sui consumi e le abitudini di acquisto della carne in funzione della percezione dell'animal... - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro presenta i risultati di un'indagine relativa alle abitudini e alle scelte di consumo alimentare dei cittadini dell'Unione Europea. Al fine di comprendere come il concetto di benessere animale possa, o meno, influenzare e determinare comportamenti diffusi nell'acquisto e consumo di carne, nel 2013 è stato avviato uno studio che ha coinvolto i 28 Paesi dell'Unione. Il campione di consumatori considerato si è costituito sulla base dell'appartenenza a Slow Food, un'associazione nata in Italia per la tutela della cultura legata al cibo, al territorio da cui nasce un alimento nonché alle sue tradizioni. Dalla ricerca emerge in maniera chiara come la scelta del prodotto di consumo sia spesso associata ad una specifica idea di qualità di vita dell'animale, che diventa valore aggiunto e standard di un'alimentazione consapevole. Questo lavoro è rivolto a persone adulte sensibili al tema del benessere animale e alle problematiche ad esso legate, nonché a consumatori interessati ad un acquisto consapevole ed informato dei prodotti di origine animale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
30 settembre 2015
136 p., Brossura
9788891726100
Chiudi

Indice

Indice
Piero Sardo, Premessa
Andrea Dal vecchio, Beatrice Marelli, Valentina Merlino, Martina Tarantola, Introduzione
(I fondamenti; La definizione di benessere animale; Percezione del consumatore e benessere animale)
Danielle Borra, Beatrice Marelli, Stefano Massaglia, Valentina Merlino, Martina Tarantola, Materiali e metodi
Danielle Borra, Beatrice Marelli, Valentina Merlino, Martina Tarantola, Il campione
(Caratteristiche del campione; Caratteristiche del campione: quale tipologia di carne consumi e con quale frequenza?)
Beatrice Marelli, Stefano Massaglia, Valentina Merlino, Martina Tarantola, Classificazione dei consumatori di carne
(Profilo degli intervistati che non consumano carne; I piccoli consumatori di carne; I medi consumatori di carne; I grandi consumatori di carne)
Danielle Borra, Beatrice Marelli, Valentina Merlino, Martina Tarantola, Il consumatore europeo e il benessere animale
(La percezione del benessere per le diverse classi di consumatori; Il comportamento d'acquisto del consumatore in base alla sua percezione di benessere animale)
Danielle Borra, Andrea Dal vecchio, Beatrice Marelli, Stefano Massaglia, Valentina Merlino, Martina Tarantola, Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia
Gli autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore