Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Consumare qualità. L'illusione e le opportunità del Made in Italy - Daniela Ostidich - copertina
Consumare qualità. L'illusione e le opportunità del Made in Italy - Daniela Ostidich - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Consumare qualità. L'illusione e le opportunità del Made in Italy
Disponibilità immediata
4,90 €
-30% 7,00 €
4,90 € 7,00 € -30%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
4,90 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
4,90 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Consumare qualità. L'illusione e le opportunità del Made in Italy - Daniela Ostidich - copertina

Descrizione


Cosa vuol dire "qualità" agli occhi dei consumatori? Quanto influisce su questa la firma di un brand? Qual è il ruolo che le persone attribuiscono a produttori e insegne di distribuzione rispetto alla garanzia qualitativa dei prodotti? Come deve essere declinata un'offerta Made in Italy per risultare veramente "qualitativa"? Non si può rispondere a queste domande se non si approfondisce la complessa relazione che lega individui, prodotti e punti di vendita nella società dei consumi attuale, caratterizzata dalla superficialità con cui viene trattato il tema del "valore". Una riflessione sul significato di "qualità" comporta quindi una revisione critica sul ruolo e l'importanza della stessa nei contesti di acquisto e di consumo contemporanei. A partire da approccio analitico al modo con cui i consumatori elaborano un giudizio qualitativo, dei diversi fattori e momenti che vi intervengono, l'autrice mette in evidenza le conseguenze operative per tutti coloro che si sentono coinvolti in una produzione "di valore".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
Libro tecnico professionale
XII-92 p.
9788820337575
Chiudi

Indice

La qualità dalla parte di chi consuma - La valutazione dei consumatori sulla qualità del prodotto - Qualche considerazione per il sistema Italia. Bibliografia.

La recensione di IBS

Cosa vuol dire "qualità" agli occhi dei consumatori? Quanto influisce su questa la firma di un brand? Qual è il ruolo che le persone attribuiscono a produttori e insegne di distribuzione rispetto alla garanzia qualitativa dei prodotti? Come deve essere declinata un'offerta Made in Italy per risultare veramente "qualitativa"? Non si può rispondere a queste domande se non si approfondisce la complessa relazione che lega individui, prodotti e punti di vendita nella società dei consumi attuale, caratterizzata dalla superficialità con cui viene trattato il tema del "valore". Una riflessione sul significato di "qualità" comporta quindi una revisione critica sul ruolo e l'importanza della stessa nei contesti di acquisto e di consumo contemporanei. A partire da approccio analitico al modo con cui i consumatori elaborano un giudizio qualitativo, dei diversi fattori e momenti che vi intervengono, l'autrice mette in evidenza le conseguenze operative per tutti coloro che si sentono coinvolti in una produzione "di valore".

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore