L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo affronta il tema della consulenza organizzativa, con una particolare attenzione rivolta agli aspetti teorici, ai modelli ed agli strumenti operativi che fondano il processo metodologico d'intervento di un professionista esterno entro i più svariati sistemi organizzativi. Il libro, dunque, è rivolto primariamente a psicologi ma anche ad altri professionisti che lavorano con le aziende proponendo progetti di innovazione organizzativa, di sviluppo dei sistemi di convivenza interni e dei rapporti produttivi fra l'azienda ed il proprio mercato. L'ipotesi che guida l'organizzazione dell'opera è quella secondo cui la variabilità delle domande e dei contesti produttivi di intervento richiede al consulente lo sviluppo di specifiche competenze organizzative oltre che tecniche e metodologiche. Attraverso i 5 capitoli che compongono il libro si sviluppa, pertanto, un preciso percorso metodologico e narrativo che conduce il lettore ad approfondire la conoscenza del funzionamento produttivo del sistema aziendale cliente (Cap. 1), capire come sviluppare partecipazione e committenza nelle relazioni con il management aziendale e con i gruppi di lavoro presenti (Cap. 2, 3), elaborare e definire metodologicamente obiettivi e progetti realistici d'intervento (Cap. 4) ed, infine, orientare la propria prassi professionale alla soddisfazione del cliente ed alla creazione di una catena del valore nel rapporto fra l'azienda ed il proprio mercato di riferimento (Cap. 5). In questo senso, il libro si propone come una sorta di "cassetta degli attrezzi" utile al consulente per orientarsi, pensare e costruire l'intervento entro i più svariati contesti organizzativi entro i quali è chiamato ad operare. In ciascuno dei capitoli proposti vengono presentati specifici strumenti di lavoro ed aree di approfondimento utili al professionista nella gestione efficace del proprio intervento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore