L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Deliziose confessioni di una mamma cattiva ma non troppo, alle prese con due figli, tre porcellini d’India e due pesci rossi, ma anche con un marito e una #badmum tutta sua, perché la cattiveria, si sa, è ereditaria. Inutile dire che, nelle avventure quotidiane della #badmum, qualunque madre può riconoscere se stessa. In fondo bisogna ben sopravvivere ai figli, alle bestiole domestiche, ai giocattoli sparsi che, o fai lo slalom ogni volta che attraversi il tappeto, o prendi una musata per terra un giorno sì e un giorno anche. E beate noi madri stagionate che non abbiamo avuto a che fare col Covid e con la didattica a distanza. Noi che, ogni mattina, salutavamo i pargoletti prima di lasciarli nelle mani sicure (certo più delle nostre) di insegnanti o baby sitter, con lo sguardo straziato dai sensi di colpa (omaggio a quanto perfidamente istillato dalle nostre personali #badmum), e il cuore gonfio di sollievo (omaggio alla sacrosanta voglia di sfuggire alla dittatura di aspirapolvere e lavatrici). Ma la maternità ai tempi del Coronavirus non lascia scampo, e le donne alle prese con lo smart working sono oggi mamme, lavoratrici, mogli e figlie, tutto a tempo pieno! La penna arguta di Elena Genero Santoro ci descrive questa sua vita familiare, l’assiduo confronto con i figli in crescita, le difficoltà e le gioie di un rapporto che si arricchisce ogni giorno ma dal quale ogni tanto, si sa, bisogna anche difendersi. E quale migliore arma di difesa se non l’ironia, di cui sia la scrittrice, sia la sua adorabile famiglia, sembrano disporre in quantità? Lettura godibilissima, che più di una volta vi strapperà una risata. E ridete a cuor leggero perché, come assicura la stessa autrice nelle sue note, “per la stesura di questo libro nessun pargolo è stato maltrattato, anzi, hanno partecipato molto attivamente”. Autentici #badchildren!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore