L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è leggibile, bella la trama, però devo dire che, rispetto agli altri due della stessa autrice, mi ha un po' deluso. Poco avvincente, soprattutto nella narrazione delle vicende che si svolgono a Londra. Pensavo meglio, ma si lascia leggere.
Una bella sorpresa: ancora meglio di quanto pensassi.
Sicuramente il lavoro più completo e ben scritto dell'autrice! Si capisce subito che è frutto di attente ricostruzioni storiche e che la Johnson è una grande conoscitrice delle usanze marocchine, vivendo proprio in questa regione africana da alcuni anni. Assomiglia molto ai romanzi egizi di Wilbur Smith ma l'ambientazione esotica, con i suoi harem, il grandioso palazzo di Meknes e la vita di corte con sultani ed hammam rende il tutto ancora più attraente. All'inizio del libro ritroviamo la protagonista de "Il decimo dono" Catherine Tregenna approdata in Marocco diversi decenni prima e veniamo così a conoscenza della sua vita e del suo destino. La storia è narrata dai due principali protagonisti Alys la prigioniera del sultano Ismail e Nus Nus, l'eunuco di corte che ci riserverà molte sorprese e che è il vero fulcro del romanzo. Alla fine della lettura scopriamo che molti dei personaggi sono realmente esistiti, come il sultano Ismail, una delle mogli Zidana e relativo discendente Zidan e lo Speziale. Alcuni hanno criticato il lieto fine definendolo fiabesco ma il libro è cosi appassionante in tutte le sue 400 pagine, che sognare un po' in stile Mille e una notte, dopo tante tragedie e peripezie vissute dai due protagonisti, secondo me non toglie nulla alla bellezza del romanzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore