L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultima e capitolativa pubblicazione di un lavoro iniziato alla fine del XX secolo, con la pubblicazione della trilogia saggistica sull'informazione e la disamina multidisciplinare del suo impatto nel globo, iniziata con "La nascita della società di rete", proseguita poi con le pubblicazioni "Il potere delle identità" e "Volgere di Millennio"; tutte edite in una nuova versione economica e aggiornata dalla stessa casa editrice. Nel dettaglio, alla base dell'opera c'è il potere, capace di generare ed amministrare gli organismi che compongono una società in rete. Ma non solo, in questa, fatta di nodi e incroci, è capace di muoversi e indirizzarsi ai destinatari, le persone, che a loro volta costituiscono le piu piccole parti della rete; queste saranno a loro volta influenzate, manipolate o meno a seconda dei messaggi, dei contenuti, dei protocolli e dei veicoli impiegati dai chi il potere lo detiene. Il tutto, è riassumibile con il termine "informazione", intesa come uno scambio fluido di messaggi e codificazioni che acquisiscono il significato di merci (capitale), rimandando così ad ambienti marxiani e gramsciani. Si affrontano un cospicuo numero di autori, teorie semiotiche, politiche e sociologiche; personalità politiche e strategie economiche, senza tuttavia mai eccedere nella prolissità o nell'ipertecnicismo, per quanto una preparazione di teorie sociologiche e della comunicazione sarebbe consigliabile averla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore