Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La comunicazione istituzionale per immagini -  Emanuela Bruni - copertina
La comunicazione istituzionale per immagini -  Emanuela Bruni - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
La comunicazione istituzionale per immagini
Disponibile in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La comunicazione istituzionale per immagini -  Emanuela Bruni - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Ogni epoca ha il suo sistema iconico e le sue modalità di rappresentazione: si è passati così dal ritratto di corte alla foto ufficiale, dalle grandi feste barocche agli eventi televisivi, dai comizi alle conferenze stampa. Il libro riflette sull'immagine come nuovo spazio per lo sviluppo dell'informazione istituzionale, sottolineando conoscenze, capacità tecniche e "grammaticali" proprie di un linguaggio diverso da quello scritto e parlato, in cui anche le professionalità cambiano.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
24 luglio 2008
125 p., Brossura
9788843046478
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Le immagini ieri e oggi / Idee, immagini e informazioni / La fotografia / L'immagine, il giornalismo e l'opinione pubblica / Le foto simboliche / Le foto che informano / Per riassumere
2. Comunicare attraverso le immagini / Le differenze tra parola e immagine / Gli strumenti della comunicazione visiva / I fondamenti del linguaggio visivo / La prospettiva / Lavorare con i fotografi / I fondamenti del linguaggio fotografico / I fondamenti del linguaggio televisivo / Per riassumere
3. Le immagini istituzionali / Le fotografie istituzionali / Le riprese televisive istituzionali / Per riassumere
4. L'immagine e l'opinione pubblica / Dalla piazza al maxischermo / Tra cronaca, testimonianza e storia / I dibattiti pubblici e l'informazione al cittadino / La produzione televisiva di un evento / Per riassumere
5. Organizzare un evento / L'evento / Il tipo di manifestazione / Le scelte preliminari / I relatori / Gli allestimenti / Per riassumere
6. Analisi dell'immagine / L'uso degli strumenti visivi nell'ufficio stampa / Analisi dell'audience e dello share / Analisi semiotica del telegiornale / La notizia e le immagini / Le componenti del telegiornale / L'archivio audiovisivo / Per riassumere
7. Case history / La firma della Costituzione europea / Il ritratto del presidente della Repubblica / La regina, la fotografia e la tv / Su e giù per le scale dell'Eliseo / Messaggio agli italiani del presidente della Repubblica / Gli Azzurri a Palazzo Chigi / Il vertice italo-russo a Bari / Incontro Italia-usa a Palazzo Chigi
Conclusioni
Appendice
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi