Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere - Antonella Nuzzaci - copertina
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere - Antonella Nuzzaci - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere
Disponibile in 3 settimane
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere - Antonella Nuzzaci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I profondi cambiamenti che oggi investono la nostra società e i suoi contesti formativi richiedono alla ricerca educativa lo sforzo di interpretare i bisogni emergenti e di fornire risposte appropriate alla domanda sociale e culturale che continuamente si trasforma. Se all’interno di questo scenario l’instabilità appare l’unica certezza, allora l’analisi dei linguaggi, dei processi e delle situazioni educative e l’elaborazione di strumenti e metodologie appropriate dirette a soddisfare le nuove esigenze di apprendimento e di insegnamento sembrano le strade principali per “gestire” la complessità. In quest’ottica, l’individuazione delle impellenti necessità conoscitive e la scansione dei repertori di competenza divengono fattori cruciali per l’insegnare e l’apprendere, i quali richiedono di essere continuamente ripensati per poter affrontare gli eventi, i fenomeni ed i fatti educativi attraverso il controllo delle innumerevoli variabili in gioco. Insegnanti, educatori, formatori e ricercatori sentono il bisogno di confrontarsi con la trasformazione e con l’imprevisto avanzando ipotesi di soluzione ai problemi che emergono in sede educativa. Il terreno della formazione e quello della ricerca, come patrimoni e contenitori di paradigmi interpretativi, di linguaggi, di contenuti e forme della conoscenza, potranno contribuire alla definizione di nuove “pratiche” educative e didattiche a condizione che procedano insieme sulla strada della competenza, proprio come espresso dall’etimologia del termine che richiama il senso dell’andare insieme verso il sapere.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
1 gennaio 2012
248 p., Brossura
9788882329860
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore