L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giallo all'italiana lento, con un protagonista riuscito, ma che naufraga in un mare di banalità ed un'indagine che, fin dalle prime pagine, arranca, stanca, con interrogatori ripetitivi, sterili, fini a se stessi, senza particolari colpi di scena. Tanti personaggi secondari per un romanzo che di centrale ha poco. Difficile empatizzare con la vittima, ancor di più con i comprimari poco caratterizzati e semplici esecutori di ordini di un commissario Vega che svetta su tutti, ma non basta a salvare questo giallo che ha poco nulla di avvincente. Peccato, perchè le speranze che si ripongono nei gialli italiani sono alte, ma alla fine sembra che le nostre penne non sappiano creare il pathos che autori esteri sembrano padroneggiare con maestria. Se l'indagine fosse spedita più velocemente, meno ripetitiva e con qualche colpo di scena che ravvivasse la lettura saremmo stati davanti ad un buon lavoro, ma così la lettura è una fatica e il piacere delle prime pagine scompare pian piano, ma inesorabilmente. Nota positiva la prosa, che seppur sprecata in un racconto mal costruito, incide, pur senza picchi elevati. Consigliato a chi ha davvero poche pretese e non cerca gialli dal ritmo serrato; sconsigliato a chi ama romanzi avvincenti e vuole trovare uno scrittore italiano che costruisce gialli di pregiata fattura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore