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Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget - Alessio Beltrami - copertina
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Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Descrizione


Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing.

Cosa succederebbe se ogni informazione che descrive il tuo lavoro e la tua offerta commerciale fosse pensata per guadagnare l’attenzione e la fiducia dei clienti? Cosa accadrebbe se ogni parola, ogni immagine e tutti i video che pubblichi sul web fossero stati pensati per accorciare la distanza che ti separa dalla prossima vendita? La risposta è logica: un incremento di fatturato (più vendite) con meno sforzo! Quello che è meno chiaro, però, è come trovare suggerimenti precisi per raggiungere questo obiettivo. Questo libro ne contiene 53: sono 53 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato. Si tratta di azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una e-mail a un cliente sono attività che già svolgiamo nella vita professionale. Questo approccio – conosciuto come Content marketing – non richiede di spendere soldi in pubblicità perché si basa sul principio opposto: creare le condizioni affinché siano i clienti a interessarsi a te, senza invadere il loro spazio quando non richiesto. Mentre le regole del business e del marketing cambiano e tutto viene messo in discussione, una cosa rimane immutata: la necessità di generare attenzione e fiducia nei clienti. Oggi puoi farlo con i contenuti e senza spendere soldi in pubblicità: le soluzioni per riuscirci sono racchiuse in questo libro e applicarle è ciò che ti separa dal risultato.
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Dettagli

2018
31 gennaio 2018
Libro tecnico professionale
138 p., Brossura
9788891762429
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Indice

Indice
Introduzione
(Perché ho scritto questo libro e come puoi usarlo)
Contenuti
(Come creare contenuti: le regole sempre valide per comunicare meglio con la parola scritta; Supera la paura del foglio bianco; Chi può aiutarti nella creazione di contenuti; Verifica l'efficacia di un contenuto; Come riutilizzare un vecchio contenuto; Considera anche queste alternative all'approccio tradizionale; Buone regole di comunicazione sempre valide; Veicola il tuo messaggio in ogni contesto)
Social Media
(Le potenzialità offerte dalle piattaforme gratuite più utilizzate dai tuoi clienti)
Facebook
(Cosa puoi fare con il tuo profilo personale Facebook; Come può aiutarti una Pagina Fan; Come utilizzare i BOT e quando servono; Crea e gestisci un gruppo Facebook)
LinkedIn
(Scegli l'immagine giusta; Presentati in modo efficace; Fatti conoscere e distingui il tuo profilo dagli altri; Chiedi referenze a colleghi e partner commerciali; Espandi la tua rete di contatti e crea relazioni dirette)
Twitter
(Mini bio; Crea il tweet ideale; Sfrutta le immagini; Come e perché sfruttare i video; Automatizza i processi di pubblicazione; Usa gli hashtag senza abusarne)
YouTube
(Sfrutta il tuo canale come una pagina di vendita; Fai crescere il tuo canale YouTube; Scrivi una descrizione video efficace; Descrivi il tuo canale con la sezione "About/Informazioni"; Realizza video a basso costo, ma fallo bene; Mostra quello che i clienti vogliono vedere (4 idee per video che funzionano))
Instagram
(Descriviti in poche parole, ma usa quelle giuste; Inserisci un tuo link nella tua bio (come e quale); Sfrutta Instagram Stories; Descrivi ogni immagine con parole e hashtag; Sfrutta la messaggistica (quando farlo))
WhatsApp
(Resta in contatto con i clienti offrendo loro ciò che cercano)
About.me
(Crea la tua pagina e aggiornala)
Sito e blog
(Come ottenere di più dalle tue piattaforme proprietarie; Verifica struttura e navigazione del sito; Inserisci gli elementi di fiducia per attrarre clienti; Come farti contattare facilmente; Scegli argomenti di cui i clienti sono affamati; Crea un calendario editoriale e riduci le perdite di tempo; Come utilizzare immagini e video; Rendi leggibili i tuoi contenuti; Non limitarti alle parole: come integrare altre forme di contenuto; Informa per vendere: come sfruttare un contenuto informativo come leva commerciale)
Email
(Come fare la differenza nell'email marketing (dall'invio di semplici email commerciali alla gestione di grandi campagne); Dai un buon motivo ad uno sconosciuto per lasciarti la sua email; Scrivi un'email studiata per farsi leggere; Dai la massima priorità all'oggetto (5 regole d'oro); Usa questi strumenti di automazione (gratuiti o a basso costo); Trasforma la lettura di ogni email in azioni precise; Firmati e mettici la faccia (per newsletter e email commerciali); Unsubscribe e gestione della lista)
Offline Marketing
(Cosa puoi sfruttare del mondo offline; Sposta i tuoi contatti dal mondo offline al mondo online; Quali strumenti del marketing tradizionale utilizzare; Sfrutta la carta: stampa e pubblicazioni tradizionali che potrebbero aiutarti).

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