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Come preparare e attuare un piano di marketing. Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, professionisti - Richard T. Gerson - copertina
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Come preparare e attuare un piano di marketing. Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, professionisti
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Descrizione


Questo volume è rivolto in particolare ai titolari di piccole imprese industriali, commerciali e di servizi -, ai consulenti e professionisti e a tutti coloro che riconoscono l'importanza di studiare un proprio piano di marketing e sono consapevoli della necessità di rivederlo periodicamente. Il libro è diviso in tre parti. La prima elenca e discute brevemente gli elementi di un piano di business; la seconda spiega come elaborare un piano di marketing; la terza elenca e definisce un gran numero di tecniche e strumenti di marketing tra cui scegliere quelli più opportuni nel caso particolare per ottimizzare il conseguimento degli obiettivi e assicurarsi il successo.
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Dettagli

2
2015
23 dicembre 2015
Libro universitario
112 p., Brossura
9788856807127
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Indice

Le basi
(La dichiarazione di missione; Esempi di dichiarazione di missione; Il piano di business; Le sezioni del piano di business)
Il piano di marketing
(Sommario; Analisi del mercato; Ricerca di mercato; Attrattiva del mercato; Ciclo di vita del prodotto; Analisi dell'azienda; Analisi della concorrenza; Analisi della clientela; Analisi dei cooperatori; Analisi e valutazione dei prodotti/servizi; Segmentazione del mercato; La segmentazione e i criteri di selezione del mercato target; Analisi del cliente e delle sue caratteristiche; Altri modi di segmentare il mercato; Conoscere il cliente; Il marketing mix; I piani d'azione del marketing; Il mix promozionale; Pubblicità; Relazioni pubbliche; Vendite dirette; Promozioni; Verifica del processo; I risultati del marketing e gli allegati)
Il marketing in pratica: tecniche e strumenti
Appendice. Schede e moduli
(Scheda giornaliera delle visite al cliente; Riassunto settimanale delle visite al cliente; Elenco dei clienti da visitare nel mese; Scheda tracking; Fondi d'informazione sui concorrenti)

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