L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro attratta esclusivamente dal titolo credendo fosse un romanzo in chiave ironica. Non potevo essere più in errore. Sullo sfondo di un Unione Sovietica in procinto di allargare la sua influenza sugli stati satellite, la Romania in questo caso, e avviare il processo di colettivizzazione, si svolge la vita di Pavel. Il quindicenne abitante di uno sperduto villaggio transmontano si trova presto a doversi confrontare con lo strapotere di personaggi intenti nella scalata al potere. Scene divertenti si intersecano con la cruda realtà dei tempi dove una prospettata "Età dell'Oro" sfocerà di una sanguinosa rivoluzione. Consigliato per tutti i romanzi di ambientazione storica contemporanea
Finalmente un libro diverso dal solito. In un paese sperduto di una Romania mai citata ma riconoscibilissima, si intrecciano le vite di personaggi così improbabili da sembrare veri. Gli ingredienti per un successo ci sono tutti: amore, morte, passioni, addii e un mistero da risolvere. I personaggi sono ben caratterizzati. Da non perdere.
L'intreccio, apparentemente strampalato, in realtà è assai ben congegnato, i personaggi altrettanto bene delineati. E lo spaccato che Bauerdick da, tanto dell'ipocrisia insita nella dittatura comunista, quanto del falso ed illusorio modello capitalistico che le fa da contraltare, è impietoso. Non un capolavoro, di certo un bel romanzo. Bravo Rolf.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore