L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante che merita la lettura. Forse eccessivamente dettagliato ma sicuramente istruttivo
Libro interessantissimo su un argomento di cruciale importanza per la storia mondiale degli ultmi 70 anni che peraltro è completamente trascurato nella letteratura in italiano. L'autore inframezza il drammatico racconto dell'incidente al missile balistico Titan II della base di Damaskus, Arkansas, con una lunga e appassionante descrizione della politica militare e nucleare americana da Hiroshima ai giorni nostri. Sono fornite innumerevoli informazioni, anche di dettaglio, sulle armi atomiche, sulla ricerca scientifica, sui sistemi di comando, sull'evoluzione tecnologica e sugli uomini protagonisti della vicenda. Notevole la chiarezza e l'agilità della narrazione; l'autore è rigoroso, obiettivo, privo di reticenze. Ottima lettura.
Il libro di Schlosser parte dalla cronaca di un incidente ( chiamiamolo così...) avvenuto nel complesso di lancio di un missile intercontinentale Titan II,nel 1980,per raccontarci e soprattutto svelarci quali e quanti rischi ha corso l'umanità - o buona parte di essa - da quando le armi nucleari,prima atomiche poi all'idrogeno,hanno cominciato ad essere prodotte ( in migliaiia e migliaia di esemplari) dal termine della seconda guerra mondiale fino al termine della Guerra Fredda. Episodi,incredibili,di ordigni termonucleari,piovuti dal cielo per sbaglio nel giardino di persone qualunque e miracolosamente non detonate,problemi di sicurezza e di gestione di un arsenale enorme,la paranoia del first strike con i russi e intanto a Cuba...Un resoconto dettagliato e documentatissimo che lascia a tratti sconcertati. Per gli amnti del genere è un libro obbligatorio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore