L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tecnico come a da testo chiaro ed esaudente
Finalmente è uscito il regolamento al codice della nautica da diporto che completa la disciplina del settore e, senza il quale, rimaneva ancora in vigore gran parte della disciplina previgente, privando così la riforma della sua spinta di rinnovamento. La pubblicazione di aggiornamento completa dunque il primo volume e si propone come supporto utilissimo per chi opera nell'ambito della nautica da diporto.
L’opera vuole rivelarsi come uno strumento sufficientemente completo ed aggiornato, di facile consultazione ma organizzato in modo sistematico, in materia di nautica da diporto. Essa si rivolge - con un livello diversificato di approfondimento sia del dato giuridico che di quello tecnico (rinvenibile fra commento, annotazioni ed allegati) - agli operatori giuridici del settore, ai funzionari delle Amministrazioni pubbliche competenti, ai responsabili delle aziende nautiche nonché dei siti di portualità turistica, ai responsabili di associazioni ed istituzioni nautiche che operano, a vario titolo, nel settore diportistico. La realizzazione della raccolta normativa appare altresì opportuna con l’emanazione del D.L.vo 18 luglio 2005, n. 171, con cui viene adottato il codice della nautica da diporto. Tale Codice riveste una notevole importanza, sia come corpo unico di disposizioni sulla materia che su di un piano di filologia normativa, avendo lo stesso unificato numerose leggi di settore che in trenta anni si sono succedute. Il Codice stesso prevede poi un doppio binario di realizzazione che attribuisce, ad atti di normazione secondaria, l’adozione di regolamenti diretti a semplificare ulteriormente alcuni aspetti della materia, con conseguente necessità di un raccordo sistematico delle varie fonti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore